NATUROPATA RIZA PSICOSOMATICA

Naturalmente
Naturale

La Saggezza del Corpo

Lo stress odierno, i ritmi frenetici della routine quotidiana, la sempre più scarsa attenzione ai ritmi e ai bisogni individuali, fa si che ognuno di noi si allontani sempre di più da sé, unica via è ricontattare il proprio corpo per ritrovare un ottimo equilibrio.

 Iniziare un percorso di ricerca e conoscenza interiore è oggigiorno molto importante. Occorre avere una maggiore presa di consapevolezza dei “blocchi” che ci caratterizzano sia a livello del corpo (tensioni, rigidità, contratture muscolari), che dell’anima, per poi scioglierli.

 Imparare ad accudire i nostri bisogni più intimi diventa necessario per vivere una vita in pienezza e in salute.

 Il corpo esprime ed è espressione fisica di una disarmonia spirituale e può essere equilibrata anche sul “piano sottile”. Il recupero della  propria forma e del benessere generale, attraverso l' ascolto, la prevenzione del corpo e dell’anima è l’unica via percorribile. Anni d’incurie, trascuratezze, stress e logorii, improvvisamente si manifestano nel corpo.

 Ognuno crea il corpo in cui vive.

 Il corpo con le sue sensazioni e con le sue manifestazioni, continua a essere il canale principale di collegamento con la totalità del nostro essere. Esso ha una sua intelligenza, un suo progetto e programma personale. Il corpo è lo spazio in cui si manifestano i segni più vistosi dove si  fissano  informazioni. Il corpo lo si può vedere, toccare, ascoltare, se ne può percepire i movimenti interni ed esterni, i cambiamenti di temperatura, gli stati di contrazione e di distensione di irrequietezza e di stabilità.

Il corpo umano è un insieme energetico - elettromagnetico in cui le differenti parti "vibrano" in un tutto armonico pur mantenendo le loro identità energetiche.

 Equilibrio = Benessere = Organismo in Salute.

La mancanza di consapevolezza delle proprie emozioni per tanto porta ad un’incapacità di espressione, fino ad arrivare a somatizzare a livello  corporeo ciò che non viene vissuto consapevolmente a livello emotivo.

 Diceva Ippocrate che  un organismo sano per definirsi tale necessitava, in giusta misura di  cibo, sesso, sonno e altro. Imparare ad esplorare il corpo con la consapevolezza, apre nuove vie neurali, dandoci più vitalità. Molte sono le tecniche utilizzate per metterci in contatto con il corpo quali il movimento, rilassamento  o la respirazione.

 Ogni volta che una persona cambia il modo di respirare, tutto il corpo e il suo campo energetico va incontro a una nuova riorganizzazione. I pensieri influenzano la frequenza vibratoria e questo significa che i pensieri hanno influenza sul fisico. La forza del pensiero positivo  trasforma la chimica del corpo è quindi possibile lavorare sul corpo fisico e sbloccare l’energia di tali pensieri ripristinando un corretto flusso energetico.

 La capacità di modificare, contrarre, espandere lo schema corporeo e di cambiarlo a seconda delle situazioni prendendoci il giusto spazio, è una caratteristica di plasticità personale che aiuta a evitare lo stress.

Semplicemente Acqua

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

18.05 | 14:39

Per un atleta il Metodo S.F.E.R.A. è l'Eccellenza! .... come le prestazioni sportive che ottieni quando lo applichi.
Awesome
www.giulianascaglioni.it

...
14.02 | 14:06

Whau

...
08.02 | 02:05
Home ha ricevuto 13
03.02 | 12:18
Contatti ha ricevuto 1
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO